AGGIORNAMENTO GDR
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AGGIORNAMENTO GDR
Dopo vari problemi riscontrati nel GDR (come gli exp), ho modificato un po' il gioco e creato regole precise:
In battaglia
-si sceglie un mostro da combattere (HP ed esperienza guadagnata sono scritti vicino al nome)
-si lancia 4 volte il dado:
~il primo numero indica i danni inflitti (visto che il massimo è 10 al livello uno, che aumenta di 5 a livello, ma il numero arriva fino a 225, si fa, esempio: 255 = (2+5+5=) 12, ma visto che supera il limite danno = 10 - (1+2) = 7, il calcolo cambia completamente dal livello 7), sommati alla potenza delle armi
Inoltre, dal livello 2 in poi, la somma che viene fatta deve essere moltiplicata per la metà del livello: per esempio, se il numero fatto è 129, al livello 2 il danno inflitto sarà (1+2+9) * 1 = 12 , mentre al lvelllo 3 sarà (1+2+9) * 1.5 = 18 ) così si rimane sempre nei limiti, ma il punteggio sarà sufficente per battere anche mostri più potenti, e comunque tutto dipenderà dal livello.
Chiaramente, se la somma iniziale supera il limte massimo, si fà sempre il limite stesso meno il numero ottenuto e poi si moltiplica per la metà del livello
In battaglia
-si sceglie un mostro da combattere (HP ed esperienza guadagnata sono scritti vicino al nome)
-si lancia 4 volte il dado:
~il primo numero indica i danni inflitti (visto che il massimo è 10 al livello uno, che aumenta di 5 a livello, ma il numero arriva fino a 225, si fa, esempio: 255 = (2+5+5=) 12, ma visto che supera il limite danno = 10 - (1+2) = 7, il calcolo cambia completamente dal livello 7), sommati alla potenza delle armi
Inoltre, dal livello 2 in poi, la somma che viene fatta deve essere moltiplicata per la metà del livello: per esempio, se il numero fatto è 129, al livello 2 il danno inflitto sarà (1+2+9) * 1 = 12 , mentre al lvelllo 3 sarà (1+2+9) * 1.5 = 18 ) così si rimane sempre nei limiti, ma il punteggio sarà sufficente per battere anche mostri più potenti, e comunque tutto dipenderà dal livello.
Chiaramente, se la somma iniziale supera il limte massimo, si fà sempre il limite stesso meno il numero ottenuto e poi si moltiplica per la metà del livello
Ultima modifica di Light_Bahamut il Dom Set 07, 2008 7:40 pm - modificato 2 volte.
Light_Bahamut- AVALANCHE
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Scusate i multipost, la connessione schifosa colpisce ancora...
~il secondo tiro rappresenta i danni inflitti con le magie (calcolo uguale al danno normale, solo che si parte da un massimo di 5 che aumenta di 3 ogni level up), il danno inflitto viene tolto dagli MP
~il terzo indica i danni subiti dal nemico (calcolo: HP max del nemico - somma delle cifre uscite)
~il quarto i guil ottenuti in caso di vittoria
~il secondo tiro rappresenta i danni inflitti con le magie (calcolo uguale al danno normale, solo che si parte da un massimo di 5 che aumenta di 3 ogni level up), il danno inflitto viene tolto dagli MP
~il terzo indica i danni subiti dal nemico (calcolo: HP max del nemico - somma delle cifre uscite)
~il quarto i guil ottenuti in caso di vittoria
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
-a fine battaglia si aggiungono gli exp guadagnati, si aumenta il livello (ovviamente se si ha fatto il level up), si tolgono gli HP in base ai danni subiti e si tolgono gli MP in base ai danni magici inflitti e. infine, si aggiungono i guil guadagnati, il tutto dal pannello utente
-se si esauriscono gli MP gli attacchi magici non vengono lanciati, se si esauriscono gli HP la battaglia viene persa automaticamente e si tolgono solamente gli MP, gli HP tornano al massimo
-se si esauriscono gli MP gli attacchi magici non vengono lanciati, se si esauriscono gli HP la battaglia viene persa automaticamente e si tolgono solamente gli MP, gli HP tornano al massimo
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Esperienza
gli exp vengono assegnati quando si vincono le battaglie, il numero è a fianco del nome del mostro attaccato
Equipaggiamento e Oggetti
troverete spiegazioni e altro nel thread che verrà aperto più avanti
gli exp vengono assegnati quando si vincono le battaglie, il numero è a fianco del nome del mostro attaccato
Equipaggiamento e Oggetti
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Light_Bahamut- AVALANCHE
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Mi sento uno stupido, ma continuo a non capire come funzioni il gioco ...
Potresti rifare una spiegazione più chiara ???
Ti prego, perchè sembra divertente ma senza capire ... non è bello !
Ci risentiamo domani !!!
Potresti rifare una spiegazione più chiara ???
Ti prego, perchè sembra divertente ma senza capire ... non è bello !
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gix05- AVALANCHE
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Allora, in pratica:
si lancia il primo dado, si sommano le cifre uscite tra loro e, se il numero uscito supera il limite (10 punti danno al livello 1, 15 al 2, 20 al 3 e così via), si fa limite - somma delle cifre della somma fatta in precedenza
il secondo tiro indica i danni magici causati, il calcolo è uguale a prima, il limite è diverso (5 all'1, 8 al 2, 11 al 3 e così via)
-il terzo tiro indica i danni causati dal nemico, calcolati con HP del nemico - somma delle cifre uscite
-il quarto i guil ottenuti a fine battaglia
Con l'aumentare dei livelli la battaglia cambierà un po' (cambia dal 7), poi ancora contro i nemici che usano le magie.
si lancia il primo dado, si sommano le cifre uscite tra loro e, se il numero uscito supera il limite (10 punti danno al livello 1, 15 al 2, 20 al 3 e così via), si fa limite - somma delle cifre della somma fatta in precedenza
il secondo tiro indica i danni magici causati, il calcolo è uguale a prima, il limite è diverso (5 all'1, 8 al 2, 11 al 3 e così via)
-il terzo tiro indica i danni causati dal nemico, calcolati con HP del nemico - somma delle cifre uscite
-il quarto i guil ottenuti a fine battaglia
Con l'aumentare dei livelli la battaglia cambierà un po' (cambia dal 7), poi ancora contro i nemici che usano le magie.
Light_Bahamut- AVALANCHE
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Allora. lo so che sono una rottura però voglio fare alcune domande precise per capire bene come si gioca.
1. Quando con il tiro magico la somma faccio una somma che supera 5 ma è minore di 10, che devo fare ???
2. e se alla 2 somma, nella quale devo fare 5 - (somma) la somma è un numero maggioredi 5 cosa devo fare ???
3. se nel terzo tiro la somma è maggiore agli hp del mostro, cosa devo fare ???
4. tutti i danno + (magico o fisico) dati dall'equipaggiamento, li devo considerare a priori, giusto ???
Grazie
1. Quando con il tiro magico la somma faccio una somma che supera 5 ma è minore di 10, che devo fare ???
2. e se alla 2 somma, nella quale devo fare 5 - (somma) la somma è un numero maggioredi 5 cosa devo fare ???
3. se nel terzo tiro la somma è maggiore agli hp del mostro, cosa devo fare ???
4. tutti i danno + (magico o fisico) dati dall'equipaggiamento, li devo considerare a priori, giusto ???
Grazie
gix05- AVALANCHE
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Ok, io avrei 51 punti esperienza, quindi dovrei salire di livello.
Sono un monaco, quindi come si modificano le mie statistiche ???
P.S. : sono il primo a salire di livello, quindi mi devo anche prendere il premio ... ma prima rispondete alla domanda sopra !!!
Sono un monaco, quindi come si modificano le mie statistiche ???
P.S. : sono il primo a salire di livello, quindi mi devo anche prendere il premio ... ma prima rispondete alla domanda sopra !!!
gix05- AVALANCHE
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Ma dai, Gix! Prima metti dei post dove fai delle domande, poi mi mandi dei pm con le stesse domande e ti rispondo lì! O posti, o pmi!
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Light_Bahamut ha scritto:Ma dai, Gix! Prima metti dei post dove fai delle domande, poi mi mandi dei pm con le stesse domande e ti rispondo lì! O posti, o pmi!
Scusa ...
Non lo faccio più ...
E che lo volevo sapere ...
Perdono ...
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Aggiornamento 1.10
La precedente versione, la 1.00, includeva:
-Sezione per combattere
-Negozio
-Premi per level up
La versione che sarà attivata tra non molto, la 1.10, avrà, in più:
-Spazio personale per ogni giocatore
-Sezione per combattere
-Negozio
-Premi per level up
La versione che sarà attivata tra non molto, la 1.10, avrà, in più:
-Spazio personale per ogni giocatore
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Tranquillo, sei perdonato! (^-^) Però basta che mandi a me un pm, ricorda che sono io che ho creato il GDR, quindi posso darti tutte le risposte che vuoi!gix05 ha scritto:Scusa ... Non lo faccio più ... E che lo volevo sapere ... Perdono ...Light_Bahamut ha scritto:Ma dai, Gix! Prima metti dei post dove fai delle domande, poi mi mandi dei pm con le stesse domande e ti rispondo lì! O posti, o pmi!
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Intanto ciccatevi la 1.05, con:Light_Bahamut ha scritto:La precedente versione, la 1.00, includeva: -Sezione per combattere -Negozio -Premi per level up La versione che sarà attivata tra non molto, la 1.10, avrà, in più: -Spazio personale per ogni giocatore
-una città (in costruzione)
-sala di allenamento nel QG
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Ed ora la 1.06, con:Light_Bahamut ha scritto:Intanto ciccatevi la 1.05, con: -una città (in costruzione) -sala di allenamento nel QGLight_Bahamut ha scritto:La precedente versione, la 1.00, includeva: -Sezione per combattere -Negozio -Premi per level up La versione che sarà attivata tra non molto, la 1.10, avrà, in più: -Spazio personale per ogni giocatore
-possibilità di inserire gli oggetti nell'inventario
-trofei personali, cioè gli oggetti a cui tenete di più (come il mio primo premio a Casinò City)
NOTA: nell'inventario bisogna inserire la sezione Oggetti manualmente, dopo Accessori esempio:
Accessori: [niente] Oggetti: [niente]
e bisogna specificare il numero, esempio:
Oggetti: Pozione (x4)
Nei trofei bisogna specificare la motivazione dei trofei, esempio:
Trofei: Granpozione (il primo premio che ho vinto a Casinò City)
Tutto chiaro?
Light_Bahamut- AVALANCHE
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Volevo fare una proposta riguardo il calcolo dei danni del GDR.
Siccome dal livello 3 diventa complicato ottenere dei risiultati abbastanza apprezzabili e alti per sconfiggere dei mostri forti, proporrei di fare così:
- si fà la somma delle cifre (come al solito)
- si moltiplica per livello / 2
-se quest'ultimo numero supera il limite del livello (che per esempio è 20 nel livello 3 ) si fà la solita cosa, cioè un'ulteriore somma e poi limite massimo - (2° somma)
[Non si fà ne per eccesso ne per difetto: se uccidendo un Kyactus fate 19.5 , mi dispiace ma avete perso]
Lo stesso naturalmente andrebbe fatto per i danni magici.
Ditemi cosa ne pensate
Siccome dal livello 3 diventa complicato ottenere dei risiultati abbastanza apprezzabili e alti per sconfiggere dei mostri forti, proporrei di fare così:
- si fà la somma delle cifre (come al solito)
- si moltiplica per livello / 2
-se quest'ultimo numero supera il limite del livello (che per esempio è 20 nel livello 3 ) si fà la solita cosa, cioè un'ulteriore somma e poi limite massimo - (2° somma)
[Non si fà ne per eccesso ne per difetto: se uccidendo un Kyactus fate 19.5 , mi dispiace ma avete perso]
Lo stesso naturalmente andrebbe fatto per i danni magici.
Ditemi cosa ne pensate
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Non ci ho capito molto... però l'idea mi piace! Peccato che non si possa automatizzare, sennò il tutto sarebbe perfetto!
Light_Bahamut- AVALANCHE
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Light_Bahamut ha scritto: Non ci ho capito molto... però l'idea mi piace! Peccato che non si possa automatizzare, sennò il tutto sarebbe perfetto!
Ti spiego meglio
Siccome, dal livello 3 in poi, fare un numero superiore a 19 è impossibile (tranne facendo proprio 20, 25 o simili) ho pensato che la somma dei numeri debba essere aumentata, e con un certo criterio.
La soluzione (poichè non credo si possano aumentare le faccie dei dadi) è di fare normalmente la somma delle cifre, e poi moltiplicare la somma per un numero che sia la metà del livello (per esempio, se sono al livello 3 e faccio 126, la somma sarà 12,moltplicata per 1,5 farà 18 ) così si rientrerà sempre nel limite di danno, si potranno fare più danni, e questi saranno comunque influenzati dal livello.
Spero di essermi spiegato meglio ... ditemi adesso cosa ne pensate
gix05- AVALANCHE
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Perfetto, assolutamente PERFETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Light_Bahamut- AVALANCHE
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Light_Bahamut ha scritto:Perfetto, assolutamente PERFETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ok, allora lo dobbiamo mettere come regola vera e propria ... ci pensi tu ???
Penso che dovresti editare i messaggi all'inizio, scrivendo che dal livello tre si fà questa cosa che ho pensato !
gix05- AVALANCHE
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Dal cellulare non posso, sarebbe troppo lungo ecc., ma tu puoi editare al posto mio!gix05 ha scritto:Ok, allora lo dobbiamo mettere come regola vera e propria ... ci pensi tu ??? Penso che dovresti editare i messaggi all'inizio, scrivendo che dal livello tre si fà questa cosa che ho pensato !Light_Bahamut ha scritto:Perfetto, assolutamente PERFETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Light_Bahamut- AVALANCHE
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Giusto !!! Non ci avevo pensato !!!
Lo faccio subito
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Re: AGGIORNAMENTO GDR
Tra poco saranno aggiunti dei mostri che causeranno anche danni magici!
Light_Bahamut- AVALANCHE
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